Sistema di cambio cubi con manipolatore cartesiano

LINE H

Il sistema di cambio cubi con manipolatore cartesiano MECCANO LINE H è la soluzione tecnologicamente più avanzata e flessibile per rispondere alle moderne esigenze di gestione del processo produttivo. Il manipolatore cartesiano è in grado di gestire carichi fi no a 3000Kg e movimentare cubi misti di lavoro con ingombro base pallet fino ad 800x800mm. ed ingombro max. in altezza di 1850mm. (incluso pallet). MECCANO LINE H ha una configurazione standard composta da un magazzino cubi dalle svariate confi gurazioni e livelli, completato da una via di corsa con annesso manipolatore posto fronte macchina utensile, una baia di carico ed un pannello operatore per la gestione della produzione.

La configurazione standard e la capacità del magazzino sono modulari, quindi implementabili in base alle esigenze di stoccaggio e movimentazione del cliente finale.

Esempio di serie H su singola macchina utente

Sistemi FMS di gestione del processo produttivo

MECCANO LINE H può essere progettato o implementato per asservire più macchine utensili. Il magazzino cubi del serie H ha una caratteristica tecnica veramente rivoluzionaria: una volta installato, può comunque essere esteso da entrambi i lati, anche con moduli singoli. La via di corsa allo stesso modo viene implementata per servire la nuova configurazione del magazzino, e si possono aggiungere più baie di carico per l’operatore. Il tutto gestito dal software WORKFLOW di creazione MECCANO. Questo sistema ha contribuito a fare di Meccano un produttore di riferimento: i punti di forza di questo prodotto sono la progettazione modulare e l’alta qualità della componentistica impiegata.

Esempio di linea FMS per asservimento di più macchine utensili

Baie rotobasculanti Carico/Scarico

Oltre alla baia classica MECCANO di carico/scarico cubi, il serie H può essere equipaggiato anche con una baia dotata dell’innovativo sistema di rotazione del cubo. La baia può essere confi gurata per accogliere pallet di diverse misure. Sicurezze meccaniche ed elettroniche vigilano durante le operazioni di manipolazione del pallet.

CARATTERISTICHE TECNICHE UNITÀ DI ROTAZIONE

  • Dispositivo di riferimento e ritegno pallet con unità di bloccaggio idraulica.
  • Gruppo di brandeggio pallet 0° 90° con dispositivo idraulico di gestione.
  • Unità di supporto e riferimento base pallet con possibilità di rotazione tramite motore asincrono autofrenante ad intervalli di 45°; questo consente la completa accessibilità al pallet sia in posizione verticale che orizzontale.