Meccano – automazioni per asservimento macchine utensili

Meccano è dal 1995 leader nella realizzazione di automazioni per asservimento macchine utensili. Siamo a Modena, nel cuore della meccanica italiana. Le Isole robotizzate Meccano sono facili da installare, hanno ridotti ingombri al suolo ed assicurano grande autonomia di lavoro non presidiato.
Meccano realizza inoltre una gamma di sistemi cambio pallet molto innovativi, che consentono performance produttive straordinarie anche in presenza di carichi importanti. Tutte le automazioni Meccano sono dotate di protezioni di sicurezza a scomparsa, che possono essere facilmente retratte dall’operatore in pochi secondi e quindi lasciare completamente libero il fronte macchina utensile. I sistemi di movimentazione FMS e cambio cubi Meccano, sono dotati di magazzini pallet multilevel interamente modulari e di un manipolatore in grado di movimentare pallet fino a 3000kg. di peso e dimensioni fino ad 800x800.

Creatività al servizio dell’innovazine.

Innovare i processi, rendere intelligente l’ automazione industriale garantendo elevati standard qualitativi e la massima attenzione alle esigenze del Cliente: ecco la mission di Meccano.

Dotarsi di nuovi strumenti per rispondere in modo creativo alle richieste del mercato, utilizzando le più avanzate tecnologie, integrandole operativamente all’ interno del processo produttivo è la sfida che ogni giorno affrontiamo per proporre interventi di perfezionamento nell’automazione industriale.

Ogni giorno, da vent’ anni perseguiamo questo obiettivo, al servizio dei nostri clienti.

Pionieri dell'automazione.

Ci sentiamo pionieri del futuro dell’ automazione, siamo coraggiosi.

Raccogliamo le sfide, ci piacciono e ci piace vincerle.

Pensiamo al futuro come un luogo migliore in cui le macchine permetteranno all’ uomo di vivere meglio. Siamo intraprendenti. Ci impegniamo con passione e competenza nei nostri progetti alla ricerca sempre di nuove soluzioni.

Affianchiamo il cliente nel suo processo di crescita, offrendogli il nostro sapere e le nostre forze per il raggiungimento di risultati sempre migliori.

Accuratezza senza precedenti.

Forti della profonda esperienza nell’ interfacciamento delle proprie automazioni con i più diffusi costruttori di macchine utensili, possiamo proporre soluzioni pressoché infinite.

Dalle dimensioni compatte le nostre apparecchiature si adattano ai tuoi spazi di lavoro e la versatilità di attrezzaggio le rende idonee a svolgere lavori molto diversi con grande precisione.

Affidabili nel tempo, necessitano di ripristini ed assistenza in misura enormemente inferiore alla concorrenza grazie alla componentistica di prim’ordine ed alla scrupolosità con cui realizziamo ogni macchina.

Il Partner ideale per il tuo futuro.

La divisione “Ricerca e sviluppo” e lo staff tecnico-commerciale Meccano sono a disposizione per suggerire la soluzione che coniuga al meglio produttività ed investimento.

Da vent’ anni sosteniamo la crescita, innovando i processi produttivi ed ottimizzando le energie.

Siamo concreti, ci piace sognare. Il nostro team si compone di ingegneri visionari, sviluppatori software che guardano al futuro come se fosse presente, realizzando concretamente idee innovative.